Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 14 luglio 2015

Minestra di Talli ( pasta coi Tenerumi a minestra)

Una minestra estiva, si avete lettobene, estiva!
Quacosa di veramente prelibato, ma tanto tanto buono che suderete volentier anche con 40 gradi all'ombra per gustarla, garntito!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
350 g di Spaghetti
1 mazzetto di Talli
3 spicchi d'Aglio
4 Pomodori maturi 
3 cucchiai di Olio extra vergine
50 gr di Provola piccante
Sale, Pepe q.b.

Procedimento:
Mondare e lavare i talli, tagliarli a strisce larghe un centimetro circa e cuocerli in acqua bollente poco salata.
Spezzare gli spaghetti formando dei bastoncini di circa 2 cm di lunghezza.

Lavare i pomodori, inciderli alla base con un coltello formando un taglio a forma di croce, immergerli pochi secondi in acqua bollente e tirarli via, togliendone la buccia.
in un pentolino soffriggere l'aglio a pezzetti con l'olio e aggiungere i pomodori tagliati a piccoli cubetti, salare e pepare, continuando la cottura per 5 minuti.
Quando dopo circa una mezzoretta la verdura sarà quasi cotta, aggiungere la pasta. precedentemente spezzata.e il dado.
A cottura quasi ultimata aggiungere i pomodori, mescolare ed impiattare. Infine aggiungere la provola a cubetti. Condire con grana grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento