Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 28 luglio 2015

Bollito di Vitello con Patate


Il bollito è un gustoso piatto tipico della tradizione culinaria italiana.
Dal muscolo di vitello bollito ( se gradito anche insieme alle ossa che danno più sapore) si ottiene un brodo squisito, ideale per una successiva cottura di risotti o da congelare per insaporire le nostre pietanze.
A questo proposito consiglierei di consultare la ricetta del brodo di carne homemade CLICCANDO QUI
Il bollito di vitello oltre ad essere un secondo piatto molto saporito, può dare origine ad una gustosa insalata di carne come QUESTA

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
1 kg e mezzo muscolo di vitello tagliato a grossi tocchi
1 cipolla grande
2 carote
2 coste di sedano
1 rametto di rosmarino
timo
1 kg di patate
sale, pepe

Procedimento:
Mettere la carne in un tegame capiente e coprire abbondantemente d'acqua (circa 3 litri per ogni kg di carne).
Appena inizia a bollire, aiutandovi con la schiumarola, togliete la schiumetta che va formandosi.
A questo punto sbucciate la cipolla e tagliatela a fettine, pelate le carote e tagliatele a rondelle, lavate il sedano e togliete i filamenti.
Aggiungete gli ortaggi alla carne e lasciate andare a fuoco lento.
Lasciare cuocere per almeno un paio d'ore quindi aggiungere le patate pelate e tagliate a metà.
Appena le patate son cotte spegnere il  fuoco.
Servire molto caldo.

Nessun commento:

Posta un commento