Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 19 maggio 2015

Broccolo Siciliano al gratin


Stasera a cena un piatto buonissimo, una sorta di timballo molto gustoso che i miei figli amano particolarmente.
Provatelo è un ottima variante per questo versatile ortaggio.



Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK il mio account PINTEREST 
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 Broccolo siciliano 
2 uova
80 g di Fontina
80 g di Primosale ( tomino)
60 g Grana grattugiato

300 g di Besciamella
Sale, Pepe q.b.
Burro e farina o Pangrattato per la pirofila


Procedimento:
Lavare il broccolo e lessarlo in acqua salata bollente dividendolo in piccoli cespi per pochi minuti
Scolare il broccolo e tagliarli a pezzetti
Versarlo in una pirolila. aggiungere le uova, la besciamella, i formaggi tagliati a cubetti, sale, pepe ed il formaggio grattugiato
Amalgamare bene il tutto 
Imburrare la pirofila e spolverarla di pangrattato o di farina
Trasferire il composto nella pirofila e se lo volete ben dorato in superficie, spolverarvi sopra dell'altro formaggio grattugiato  Infornare a 190 gradi per 15 minuti e poi altri 2 minuti solo grill

bgrcoll bgrcoll1




Nessun commento:

Posta un commento